Ontario & Quebec in tour di gruppo

Canada

La proposta

da 1199

Tipologia:

Tour di gruppo (voli esclusi)

Categoria struttura:

3 stelle

Partenza:

dal 18/12/20 al 31/12/23

Durata pacchetto:

13 giorni / 12 notti

Trattamento:

Bed & Breakfast

Quotazione:

a partire da € 1199,00 a persona

Una vacanza in Canada?,
è il viaggio migliore che potete fare magari partecipando a questo nostro tour di gruppo.
Chi di noi non ha sognato di fare almeno una volta nella vita un viaggio in CANADA, nazione così lontana ma che incardina in noi pensieri di spazi aperti e natura incontaminata con una flora ed una fauna indescrivibilmente bella.
Ma non è solo natura…perchè visiteremo anche famosissime e modernissime città; così diverse tra loro ma tutte così “Canadesi”; con le loro luci accecanti i loro grattacieli le loro strade enormi.
E grazie a questo tour in pullman non dovrai essere tu l’esperto…ti basta goderti le giornate di viaggio insieme alla nostra guida che ti farà vivere al meglio questa esperienza.

 

Volo non compreso: possibilità di aggiungerlo

Programma di viaggio:

Giorno 1: TORONTO

Arrivo a Toronto e trasferimento libero dall’aeroporto all’hotel. Sistemazione nelle camere riservate e incontro con l’accompagnatore di lingua italiana. Cena libera e pernottamento. 

Giorno 2: TORONTO - CASCATE DEL NIAGARA - TORONTO

Prima colazione continentale in hotel. Tour panoramico in pullman di Toronto, una delle città simbolo del Canada, dove è presente una grande comunità italiana. Partenza verso le Cascate del Niagara, che gli indiani nativi chiamavano “Rombo di Tuono” per la grande portata di acqua. Pranzo presso il ristorante panoramico. A seguire crociera Hornblower fin sotto la cascata, nella parte denominata “Horseshoe Falls” a forma di ferro di cavallo per una panoramica unica. Pranzo libero. Visita al grazioso villaggio di Niagara-on-the-Lake in pullman, un grazioso gioiellino di gusto vittoriano. Rientro a Toronto. Cena libera e pernottamento in hotel. 

Giorno 3: TORONTO - OTTAWA

Prima colazione continentale in hotel. Partenza in direzione di Ottawa, capitale del Canada via Kingston. Tour panoramico in pullman di Kingston, antica capitale dell’Upper Canada (“Alto Canada”) e, a seguire, imbarco per la minicrociera delle Mille Isole sul fiume San Lorenzo, spettacolo unico in cui l’intero letto del fiume è costellato da moltissime isole, alcune delle quali sono abitate. Pranzo in ristorante. Arrivo a Ottawa, sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento. 

Giorno 4: OTTAWA - QUEBEC

Prima colazione americana in hotel. Tour panoramico di Ottawa in pullman per scoprire le bellezze della capitale del Canada: da non perdere la Parliament Hill, il Byward Market, la City Hall e il Canale Rideau. Pranzo libero. Proseguimento in pullman verso Québec City, cuore culturale e capitale del Québec. Cena libera e pernottamento in hotel. 

Giorno 5: QUEBEC

Prima colazione a buffet in hotel. Tour panoramico in pullman di Québec City, patrimonio dell’Umanità UNESCO e unica città fortificata di tutta l’America del Nord. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per una passeggiata nella «Vecchia Québec». Possibilità di shopping o attività individuali facoltative. Cena libera e pernottamento in hotel. Pernottamento a Québec City. 

Giorno 6: QUEBEC - RIMOUSKY

Prima colazione in hotel. Partenza per Rimouski. Sosta lungo il percorso per la visita del Parco delle Cascate di Montmorency le più alte del Québec (84 metri, 30 metri più alte di quelle del Niagara). Pranzo libero. Sosta al sito storico marittimo di De La Pointe-Au-Père. Arrivo a Rimouski e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena libera e pernottamento. 

Giorno 7: RIMOUSKY - PERCE'

Prima colazione in hotel. Partenza per la punta ovest della Baie des Chaleurs, all’interno della penisola della Gaspésie. Sosta per il pranzo libero. Arrivo a Percé e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena libera e pernottamento.

Giorno 8: PERCE'

Prima colazione continentale in hotel. Crociera in battello per Percé Rock e Bonaventure Island all’estremità della penisola di Gaspé famosa per ospitare la più vasta colonia di sule, rari uccelli migratori. Pranzo libero in corso di escursione. Cena libera e pernottamento in hotel a Percé.

Giorno 9: PERCE' - MATANE

Prima colazione continentale in hotel. Visita del Parco Nazionale di Forillon, primo Parco Nazionale del Québec, famoso per essere stato abitato dalle tribù aborigene di questa zona e successivamente dagli esploratori e dai pionieri europei. Pranzo al sacco. Pomeriggio a disposizione e, se il tempo lo permette, visita al faro Pointe-à-la Renommée. Cena libera e Pernottamento in hotel.

Giorno 10: MATANE - TADOUSSAC

Prima colazione americana in hotel. Partenza lungo il fiume San Lorenzo. Imbarco sul traghetto da Matane a Baie Comeau/Godbut per raggiungere il grazioso villaggio di Tadoussac situato sul Fiordo del Saguenay. Pranzo libero in corso di escursione. Cena in hotel e pernottamento. 

Giorno 11: TADOUSSAC - TROIS RIVIE'RES

Prima colazione in hotel. Imbarco a Tadoussac per la crociera in battello coperto per osservare le balene: l’incontro tra le gelate acque dell’Oceano Atlantico e quelle dolci del fiume San Lorenzo consentono il fiorire di una fauna ittica incredibile – balene blu e i beluga bianchi. Pranzo libero. Proseguimento nel pomeriggio per Trois-Rivières. Cena caratteristica presso Chez Dany una tipica Cabane à Sucre su tavoli di legno dove, in primavera, il succo d’acero viene estratto dagli alberi e distillato per produrre il rinomato sciroppo. Sistemazione nelle camere riservate e Pernottamento in hotel. 

Giorno 12: TROIS RIVIE'RES - MONTREAL

Prima colazione in hotel. Partenza per Montréal, la più grande città del Québec. Tour panoramico di Montréal in pullman, tra storia e modernità e i suoi bellissimi quartieri residenziali. Pranzo di arrivederci in ristorante. Tempo a disposizione per le ultime attività individuali e lo shopping. Pernottamento in hotel. 

Giorno 13: MONTREAL

Prima colazione americana in hotel. Trasferimento libero per l’aeroporto di Montréal. Fine dei servizi.

La quota comprende:

  • Sistemazione in albergo categoria 3 stelle in camera doppia
  • Trattamento di prima colazione
  • Altri pasti come da programma
  • Tasse locali degli alberghi in Canada
  • Autopullman a disposizione per le visite come da programma
  • Traghetto (passaggio ponte) Matane-Baie Cameau-Godbout
  • Guida locale parlante italiano
  • Escursioni e visite guidate come da programma
  • Assistenza in loco e in Italia di personale specializzato per tutta la durata del viaggio

La quota non comprende:

  • Eventuale volo a/r dall’Italia (facoltativo vi daremo la migliore quotazione al momento)
  • Trasferimento aeroporto albergo e viceversa
  • Pasti non indicati
  • Ingressi non espressamente indicati
  • Mance per le guide e per gli autisti (è consuetudine in USA/ Canada dare da $ 3 al giorno a persona per gli autisti e da $ 4 al giorno p.p. per le guide)
  • Eventuali resort fee se applicate dagli alberghi (in media 25$ a notte da pagare in loco al check in)
  • Eventuali tasse di soggiorno delle città
  • Quota di iscrizione 50,00 euro a persona che include l’assicurazione medico/bagaglio
  • Eventuale assicurazione annullamento (3% dell’importo totale)
  • Eventuale assicurazione medica integrativa con massimali illimitati (consigliata nei viaggi in Canada)
  • Visto ETA (da fare qualche giorno prima della partenza)
  • Tutto quanto non previsto ne “la quota comprende”

è richiesto il passaporto con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce tuttavia che il passaporto abbia validità di almeno sei mesi della data di ingresso nel Paese.

gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea dovranno munirsi prima dell’imbarco dell’”electronic Travel Authorization” (eTA); L’eTA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima.
Il relativo costo è di 7 dollari canadesi. 

Molte delle principali carte di credito e carte bancarie sono riconosciute in Canada; è consigliabile comunque controllare con la propria banca prima della partenza. American Express, Diner’s Club, Master-Card, Visa sono le più comuni. In Canada si può far tutto con una carta di credito o quasi… 

Le mance e il servizio non sono mai compresiBisogna dunque aggiungere: Taxi e ristorante: 15% in generale/ Hotels: 1CAD per valigia al fattorino e 1CAD al portiere che vi chiama un taxi. Per contro nessuna mancia al benzinaio che vi fa il pieno. 

A qualsiasi prezzo esposto (negozi, menù dei ristoranti, noleggi di autovetture, ecc.) vanno aggiunte le tasse locali, che possono variare da provincia a provincia e le tasse governative (GST).

Il voltaggio è a corrente alternata a 110 Volt, 60 Hertz. È necessario munirsi di riduttore di tipo standard a due lamelle piatte che è possibile trovare anche in Italia e presso i negozi dei maggiori aeroporti internazionali o presso negozi di elettronica.

Non è richiesta alcuna vaccinazione. La qualità delle prestazioni mediche è ottima. Per gli stranieri, l’assistenza sanitaria è a pagamento. Dato i costi molto elevati delle prestazioni sanitarie (anche del solo Pronto Soccorso) si suggerisce di sottoscrivere, all’atto della prenotazione, la polizza integrativa che prevede copertura illimitata per le spese mediche. Noi proponiamo Caremed medico bagaglio in aggiunta a Filo Diretto.

La benzina da usare, per auto e camper, è quella ‘UNLEADED’ (senza piombo) anche se troverete altri due tipi di benzina in commercio: quella normale (regular) e quella super (highest). Il prezzo della benzina varia a seconda della provincia.

In Canada vige il bilinguismo esteso per volontà del governo su tutto il territorio. Tuttavia l’inglese è la prima lingua parlata in quasi tutte le province del centro e dell’ovest, mentre il francese è predominante nel Québec ed è ampiamente parlato anche in alcune aree delle Province Atlantiche.

In estate la temperatura media si aggira sui 20ºC anche se non mancano le eccezioni; nelle praterie e nel basso Ontario la temperatura può essere notevolmente elevata rispetto allo standard mentre nel nord i 15ºC del giorno raggiungono livelli invernali durante la notte. In inverno le province atlantiche, il Québec e l’Ontario meridionale hanno temperature che oscillano tra i -5 e i -20ºC; all’interno dello Yukon e dei Northwest Territories non è raro trovare temperature fino a -40ºC, mentre le coste settentrionali riscaldate dalle tiepide correnti pacifiche è difficile che raggiungano temperature sotto lo 0ºC.

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo e ti contatterò per creare insieme il tuo viaggio

Mettiamoci in contatto!

3 + 9 =

Proposte di viaggio

Potrebbe interessarti anche

Atacama & Patagonia

Cile, America del Sud

Un magnifico tre in uno, ossia un itinerario che riunisce la visita di Santiago con quella a due splendide zone del Cile: il Grande Nord con i suoi deserti e la mitica Patagonia. Dopo una visita guidata della capitale, prenderete il volo per Calama e da qui arriverete a San Pedro....

Reef and Beach

Tanzania, Zanzibar

a partire da

  1169

Si rimane letteralmente rapiti da questa spiaggia vergine e incontaminata che fa da protagonista!
Suggestiva la trasformazione del paesaggio durante l’arco della giornata quando il bianco accecante fa posto al turchese del mare. Questo Resort completamente immerso ed in armonia con la natura...

Sunshine State

Stati Uniti, Florida

a partire da

  999

Un tour di 11 giorni in Florida con soluzione Self Drive per scoprire uno degli stati americani dalle mille risorse.
La città di Orlando si è sviluppata intorno ai suoi parchi di divertimento tutti a tema. A Cape Canaveral troviamo il centro spaziale più famoso...

Simonetta Cori, romana di nascita ma cittadina del mondo

© 2018 iViaggidiBianca

SEGUIMI

Pin It on Pinterest