Settimana di massaggi Ayurveda
India del Sud
La proposta
da € —
Tipologia:
Yoga e meditazione , Massaggi olistici , Volo + Tour + Soggiorno
Categoria struttura:
5 stelle
Partenze:
dal 01/04/22 al 30/04/22
Durata pacchetto:
10 giorni / 8 notti
Trattamento:
Come da Programma
Quotazione:
su richiesta
Un viaggio in compagnia nell’India del Sud per godere di una settimana di benssere ayurveda. Prima di immergervi nella dimensione olistica avrete l’opportunità di visitare Delhi con una guida in italiano per poi raggiungere Anantya Resort. La struttura che offre autentici trattamenti ayurvedici. Il resort è costruito seguendo la filosofia della Vastu shastra che ha l’obiettivo di dare all’uomo una dimora che dia felicità e prosperità. I Chakra Cottages sono realizzati con materiali naturali, le pareti sono costituite dall’intreccio di stuoie e radici di “ramacham” una locale pianta medicinale: un tocco ayurvedico anche nell’architettura!
Il soggiorno prevede una visita iniziale, trattamenti personalizzati in massaggi ayurvedici per circa due ore al giorno, pensione completa con menù vegetariano coerente al trattamento prescritto. Un insegnante di yoga è disponibile ogni giorno presso il centro annesso al resort. Ogni cottage è posizionato in un enorme giardinoo che offre splendide viste sul lago di Chittar. Un ampio prato all’ aperto consente lo yoga, la meditazione, la contemplazione e la riflessione in qualsiasi momento..
Programma di viaggio:
10 aprile Italia-Delhi
Partenza da Roma Fco per Delhi con volo Air India; pasti e pernottamento a bordo
11 aprile Delhi-Trivandrum (L)
Arrivo a Delhi in prima mattinata, disbrigo delle formalità doganali e accoglienza dalla nostra guida locale per iniziare la visita alla città di Delhi. Visita della città nuova con sosta fotografica al Palazzo Presidenziale, il Palazzo del Parlamento, e gli altri Palazzi Governativi; l’India Gate, un monumento d’arenaria rossa, costruito in memoria dei soldati caduti nella prima guerra mondiale. Si continuerà poi con la visita del tempio sikh che viene chiamato Gurudwara cioè “l’abitazione del maestro”; si tratta di uno dei templi più importanti per i fedeli sikh. Il pranzo previsto in un ristorante locale e proseguimento delle visite con il bellissimo complesso del Qutub Minar(Patrimonio dell’UNESCO). La torre di arenaria rossa , decorata con versetti coranici, e la sua splendida moschea costruita con il materiale di 27 templi. Poi ritorno all’aeroporto di Delhi in tempo utile per il volo per Trivandrum alle 18.05. Arrivo a Trivandrum alle 22.30, assistenza e trasferimento in un albergo vicino al aeroporto. Pernottamento.
12 aprile: Trivandrum-AnantyaResort (B-D)
Dopo la prima colazione, trasferimento in pullman per AnantyaResort(Km. 50 circa 2h). All’arrivo sistemazione in albergo. Il resto della giornata libera per il relax. Cena e pernottamento.
Dal 13 al 18 aprile AnantyaResort (B-L-D)
Intere giornate a disposizione per il relax, i trattamenti e per le attività individuali . il trattamento previsto al resort è di pensione completa.
19 aprile AnantyaResort-Trivandrum-Delhi-Roma
In nottata trasferimento all’aeroporto di Trivandrum in tempo utile per il volo per Delhi da dove si proseguirà alla volta dell’Italia. L’arrivo a Roma è previsto pe ril tardo pomeriggio. Fine dei servizi.
La quota comprende:
- Accoglienza in arrivo e partenza negli aeroporti
- Visita guidata di Delhi, in italiano, con pranzo incluso
- Trasferimenti con mezzi privati climatizzati
- Pernottamento presso l’Hotel UdaySuites (o similare) in arrivo a Trviandrum
- Trasferimenti in automezzo privato da e per l’aeroporto di Trivandrum
- Sistemazione in camere doppie presso Ananthya Resort
- Trattamento di pensione completa (pasti ayurvedici e vegetariani)
- Visita iniziale di controllo con medico ayurvedico per valutare i trattamenti più adatti
- Trattamenti ayurvedici personalizzati Panchakarma per circa due ore al giorno
- Sessionii di Yoga e Meditazione durante il soggiorno
- Tutte le tasse governative applicabili e i relativi costi di servizio
- Escursione di una volta al Palazzo Padmanabhapuram e al Tempio Thiruvattar
La quota non comprende:
- Voli Roma-Delhi-Trivandrum e v.v. in classe economica
- Spese per l’ottenimento del visto indiano da fare autonomamente on line
- Tasse aeroportuali circa 360 euro
- Spese gestione pratica, Assicurazione Medico, Bagaglio e Annullamento 70 euro
- Supplemento singola 615 euro
- Spese di carattere personale, mance e quanto non espressamente menzionato nella quota comprende
Appunti di Viaggio
L’Ayurveda è la scienza della longevità e ha la sua origine dai Veda (antichi testi sacri). Ayurveda è una parola sanscrita che deriva da due radici:”Ayur”, che significa vita e”Veda”, che significa conoscenza rivelata. Tale scienza ha avuto origine in India circa 5.000 anni fa.
Il suo scopo principale è aiutare i malati a curarsi con metodi naturali ed a preservare la salute delle persone sane prevenendo le malattie.
L’Ayurveda è il sistema di medicina che incorpora secoli di saggezza, che tende a promuovere la salute piuttosto che curare le malattie. Ogni individuo è unico, piuttosto che essere solo un altro caso di malattia particolare.
E’ uno dei pochi sistemi della medicina, che tiene in considerazione l’aspetto mentale, emozionale e spirituale.
Secondo la filosofia ayurvedica il corpo degli esseri viventi è pervaso da tre energie vitali (doshas), combinate in proporzioni diverse.
I tre doshas sono Vatha, Pitha e Kapha. L’energia Vatha caratterizza il principio del movimento (sistema nervoso, circolazione sanguigna, respirazione). L’energia Pitha riguarda la trasformazione, alla digestione intesa sia a livello fisico (stomaco) che mentale (gestione delle emozioni). L’energia Kapha è legata alla coesione e mantiene il corpo solido e uniforme. Il loro stato di equilibrio o squilibrio rispetto alla costituzione individuale determina lo stato di benessere o malattia dell’individuo.
Ogni attività individuale come mangiare, dormire, pensare, tenersi in esercizio, intensificherà o indebolirà queste tre energie.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
Compila il modulo e ti contatterò per creare insieme il tuo viaggio
Mettiamoci in contatto!
Proposte di viaggio
Potrebbe interessarti anche
Simonetta Cori, romana di nascita ma cittadina del mondo
© 2018 iViaggidiBianca
iViaggidiBianca
SEGUIMI